Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito CASARREDASTORE.it La CASARREDA STORE SRL con sede legale in MILANO (MI), Via Privata Cesare Battisti, 2 , cod. fiscale / P. IVA n. 07578821212, rende disponibile agli utenti registrati la possibilitá di acquistare prodotti a mezzo Internet sul sito www.casarredastore.it (di seguito "Sito"), di cui ne è l'unica ed esclusiva titolare.

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 1.10.2015 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento fornendone notizia tramite le pagine di questo sito.

PREMESSO

1. Che le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, eseguito a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet CASARREDASTORE.IT domain name, registrato a nome di CASARREDA STORE SRL con sede in Milano alla Via Privata Cesare Battisti, 2;

2. Che non avendo la rete di computer denominata World Wide Web definizione geografica, il presente contratto si intende stipulato per l'indirizzo http://www.casarredastore.it residente in un server locato in Italia;

3. Che per contratto di vendita "on line" s'intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, CASARREDA STORE SRL, e un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;

4. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito.

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalitá preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

TUTTO CIO' PREMESSO

Il Cliente, concludendo il proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita di seguito illustrate, che devono ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1) OFFERTE ed ORDINI:

Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Cliente, mentre deve ritenersi accettato dalla CASARREDA STORE srl, "salvo venduto", solamente con l'accettazione dello stesso, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione. La transazione dovrá intendersi conclusa al momento dell'invio da parte della CASARREDA STORE SRL di un'email contenente la conferma dell'ordine.

1.1) Prodotto: prezzo e caratteristiche:

Salvo ove diversamente indicato, il prezzo dei prodotti pubblicato sul sito Casarredastore.it deve intendersi IVA inclusa. Il prezzo dei prodotti di volta in volta pubblicati sul sito della CASARREDA STORE SRL annulla e sostituisce il precedente ed è subordinato alla effettiva disponibilitá del Prodotto. CASARREDA STORE SRL si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare il prezzo dei prodotti pubblicato nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti, pubblicate sul sito della CASARREDA STORE SRL, anche attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi, sono quelle comunicate dal produttore. CASARREDA STORE SRL non si assume alcuna responsabilitá riguardo la veridicitá e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.


2) PREZZI:

Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi pattuiti si debbono intendere franco magazzino con addebito trasporto e comprensivo di spese imballo ed IVA. Eventuali servizi supplementari (ad esempio di logistica e montaggio) e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d'ordine) sono a carico del Cliente.
A titolo puramente esemplificativo si indica in € 15,00 il costo medio del trasporto di un collo non eccedente il volume di 1m3 ed il peso di 100 Kg. Nel caso il prezzo di vendita sia inclusivo delle spese di trasporto, tale caratteristica verrà chiaramente evidenziata e, comunque, sarà riservato solo alle ordinarie località continentali, escludendo le isole e le località disagiate.

3) CONSEGNA e TRASPORTO:

La spedizione dei prodotti già a magazzino (pronta consegna) avviene di norma entro le 48 ore dal ricevimento dell'ordine; per le merci da richiedere ai nostri fornitori, i tempi di consegna vengono indicati orientativamente, ed in deroga convenzionale - ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. - alle previsioni legali ex art. 60 del Decreto legislativo, 06/09/2005 n°206 (Codice del Consumo), in 40 giorni lavorativi.
Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia, saranno effettuate tramite corrieri (quali, a titolo meramente esemplificativo, SDA EXPRESS COURRIER). A tal riguardo, il Cliente autorizza sin d'ora CASARREDA STORE srl a sottoscrivere, per suo nome e conto, apposite convenzioni con i corrieri, fermo restando l'integrale addebito delle relative spese ed oneri al Cliente, così come previsto al precedente articolo 2. Le parti convengono altresì che, con la consegna dei prodotti da CASARREDA STORE SRL al corriere, si perfeziona l'individuazione rilevante ai sensi dell'art. 1378 c.c sicché, da quel momento, la proprietá e tutti gli effetti e le relative conseguenze di legge, si trasferiranno in capo al Cliente. CASARREDA STORE SRL non risponde dei danni eventualmente occorsi in caso di trasporto avvenuto tramite corrieri non convenzionati, mentre la merce viaggiante con i corrieri sopra indicati è coperta da assicurazione contro furto e/o smarrimento. La consegna, salvo diverso accordo, avverrá a piano terra e negli orari d'ufficio: dalle 9 alle 18,00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. La CASARREDA STORE SRL non è tenuta a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto. La CASARREDA STORE SRL non potrá essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili a ritardo di consegna. Alla consegna del prodotto, l'acquirente è tenuto a controllarlo ed ispezionarlo. In nessun caso la CASARREDA STORE SRL potrá essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, conseguenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti. In nessun caso la responsabilitá della CASARREDA STORE SRL potrá eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine.

4) ORDINE:

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura "aggiungi al carrello" (di seguito "Procedura d'Ordine") presente sul Sito, in prossimitá dei prodotti in vendita. Per poter procedere alla compilazione dell'Ordine di Acquisto, il Cliente dovrá registrarsi al sito attraverso la procedura "REGISTRATI" fornendo tutti i dati richiesti. Nel caso in cui il Cliente sia giá registrato al Sito tramite l'apposita sezione "LOGIN" (di seguito "Utente del Sito"), sará sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password). Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il Contratto di Acquisto si intenderá concluso al momento della ricezione da parte del Cliente del riepilogo dell'ordine inviato da parte di CASARREDA STORE SRL. In tal caso, CASARREDA STORE SRL dará riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherá i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna e di eventuali ulteriori addebiti), l'indirizzo per la consegna, il numero d'ordine e le condizioni generali e particolari applicabili all'Ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare a CASARREDA STORE SRL tempestivamente (entro e non oltre 12 ore) eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati nel termine essenziale indicato, saranno a carico del Cliente. Il Numero dell'Ordine, generato dal sistema e comunicato da CASARREDA STORE SRL, dovrá essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con CASARREDA STORE SRL. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilitá dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, CASARREDA STORE SRL lo comunicherá al Cliente.

5) PAGAMENTI:

Il pagamento potrá essere effettuato tramite Bonifico Bancario Anticipato, tramite PayPal oppure con Carta di Credito.


a) In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di CASARREDA STORE SRL, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine verrá ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
I bonifici dovranno essere intestati a:

IBAN: IT 80 L 03296 01601 0000 6651 8162

DESTINATARIO BONIFICO: Casarreda Store Srl

CAUSALE: Ordine Casarreda Store Srl Nr. ...

b) Nei casi di acquisto della merce con modalitá di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l'acquirente verrá reindirizzato sul sito PayPal dove potrá completare l'ordine di effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l'indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile ed immediato.
Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard..) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrá inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento, l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

c) Nel caso di acquisto della merce attraverso Carta di Credito, il pagamento potrà essere effettuato on-line seguendo la procedura precisata nel Sito. Contestualmente alla comunicazione di Conferma d'Ordine, l'importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.​

6) RECLAMI:

Eventuali reclami riguardanti i prodotti forniti dovranno pervenire entro e non oltre quattordici giorni dall'avvenuta consegna della merce con posta ordinaria e/o elettronica attestante, in ogni caso, l'avvenuta ricezione e saranno gestiti nel rispetto della normativa in materia di cui al Codice del Consumo. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di difetto di conformitá, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformitá del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. E' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformitá;

b) dell'entitá del difetto di conformitá;

c) dell'eventualitá che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

Le riparazioni o le sostituzioni dovranno essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il Cliente ha acquistato il bene. Le spese di cui sopra si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;

b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo;

c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformitá, il venditore può offrire al Cliente qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:

a) qualora il Cliente abbia giá richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto;

b) qualora il Cliente non abbia giá richiesto uno specifico rimedio, il Cliente deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. Un difetto di conformitá di lieve entitá per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dá diritto alla risoluzione del contratto.

7) IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA:

In caso di lievi danni alla spedizione, il cliente può accettare la merce con "riserva" e verificare l'integrità dei prodotti una volta tolti dall'imballo. Qualora anche la merce all'interno non fosse in perfette condizioni, il cliente è tenuto ad inviare via mail foto del materiale danneggiato e avvisare entro 3 giorni CASARREDA STORE.
CASARREDA STORE si impegna ad effettuare una seconda spedizione al cliente, o procedere con un rimborso, una volta che la merce difettata sarà restituita. Il cliente si impegna a restituire la merce a mezzo corriere accuratamente imballata possibilmente negli imballi originali; le spese di rientro sono a carico di CASARREDA STORE.
In caso di danni evidenti alla spedizione, il cliente ha facoltà di rifiutare la merce, indicando sulla ricevuta di consegna il motivo del mancato ritiro. Successivamente il cliente è tenuto ad inviare entro 3 giorni una comunicazione scritta a CASARREDA STORE via mail a commerciale@casarredastore.it indicando il riferimento dell'ordine o della fattura, il difetto o il danno riscontrato sull'articolo. CASARREDA STORE contatterà il cliente per accordarsi sul ritiro e sulla eventuale sostituzione. CASARREDA STORE si impegna a sostituire la merce nel più breve tempo possibile in base alle disponibilità di magazzino: le spese di rientro sono a carico di CASARREDA STORE. 
Resta comunque inteso che, in caso di rimborsi per prodotti danneggiati, il massimo di cui CASARREDA STORE potrà rispondere sarà commisurato al valore del bene acquistato.

8) OBBLIGHI del CLIENTE: 

Il Cliente, inoltre, non potrá rimuovere o alterare alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, adesivo, indicazione di copyright o altra riserva di diritti apposti sui beni acquistati Dovrá rispettare le presente condizioni contrattuali.

9) MODALITA' DI CONSEGNA:

CASARREDA STORE SRL effettuerá la consegna a cura di vettori specializzati dietro pagamento del servizio. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e sigillati e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull'Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantitá errate e/o prodotto errato e la non integritá degli imballaggi, il Cliente o l'incaricato di Sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto, al momento stesso in presenza dell'autista, e a contattare CASARREDA STORE SRL al link "Contatti" entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla consegna. 
CASARREDA STORE SRL consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui: - la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.; - la distanza tra il punto di scarico e l'immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 5 (cinque) mt; - l'immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi; il Cliente è tenuto ad informare CASARREDA STORE SRL e/o il trasportatore tramite i canali di contatto elencati nella sezione del Sito. In ogni caso, tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc. verranno addebitati in automatico al Cliente. Il trasportatore al momento del ritiro della merce, in caso di esplicita richiesta di preavviso da parte del cliente, lo contatterá per concordare giorno e ora di consegna, altrimenti procederá a consegnare direttamente la merce ordinata. Laddove il vettore non rinvenga il Cliente al momento della consegna, lascerá una cartolina con il numero di spedizione o avviserá direttamente CASARREDA STORE SRL per sbloccare nel più breve tempo possibile la conseguente pratica di giacenza che nascerá, ad un costo di euro sette (€ 7,00). Il cliente dovrá poi mettersi in contatto col vettore per concordare la riconsegna, che avrá un ulteriore costo pari al 60% del nolo originario.
La giacenza potrá avere una durata massima di 25-30 giorni, trascorsi i quali la merce verrá riconsegnata a CASARREDA STORE SRL che reinserirá la stessa nella propria disponibilitá rimettendola in vendita e non rimborserá al Cliente il valore dell'ordine.

10) PRINCIPIO DI CONSERVAZIONE:

Nel caso in cui una o più clausole del presente contratto siano o diventino nulle, le altre clausole rimarranno completamente valide. Qualunque clausola nulla sará sostituita da una clausola valida che si avvicini di più allo scopo economico della clausola nulla.

11) DIRITTO DI RECESSO:

Il Cliente, pertanto, ai sensi del D.Lgsl. 206/2005, ha diritto di recedere dal Contratto e procedere alla restituzione delle merci entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti, dandone avviso alla CASARREDA STORE SRL a mezzo raccomandata con avviso di ritorno o scrivendo all'indirizzo e-mail, inviando comunque una raccomandata con avviso di ritorno a titolo di conferma. Il cliente che ha ricevuto la merce deve rispedire la stessa al fornitore a sue spese entro 14 (quattordici) giorni di calendario, concordando preventivamente con la CASARREDA STORE SRL le modalità di imballo ed il deposito di scarico della merce stessa. La CASARREDA STORE SRL rimborserá le somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso sulle coordinate bancarie che il Cliente vorrá fornire. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri anche nell'imballaggio al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

12) FORO COMPETENTE:

Per eventuali contestazioni riguardo all'esecuzione od all'interpretazione ovvero per qualsiasi altra controversia dovesse insorgere tra le parti a proposito dei presenti termini e condizioni di vendita è competente in via esclusiva il Foro di Milano derogando espressamente le parti ad ogni altro foro; e ciò, fatta salva l'applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.

13) ESCLUSIONE di RESPONSABILITA' PER USO FRAUDOLENTO DI DATI TRASMESSI ELETTRONICAMENTE:

CASARREDA STORE SRL non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi dei mezzi di pagamento.

14) GARANZIE:

a) Garanzia legale per il Consumatore Il Consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, "Codice del Consumo", D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l'altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a CASARREDA STORE SRL l'eventuale difetto di conformitá riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrá diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, CASARREDA STORE SRL, pertanto, non sará responsabile dei difetti di conformitá riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerá comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia dovrá essere esibito il documento d'acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori - Il Cliente non Consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l'altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad CASARREDA STORE SRL l'eventuale difetto di conformitá riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, CASARREDA STORE SRL, pertanto, non sará responsabile dei difetti di conformitá riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d'acquisto.

15) PRIVACY:

Ai sensi dell'art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 e ss. modifiche "Codice in materia di protezione dei dati personali", CASARREDA STORE SRL informa che i dati personali acquisiti attraverso il sito internet CASARREDASTORE.IT possono essere trattati in forma cartacea, informatica, telematica per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e, comunque, in conformitá alle disposizioni normative vigenti in materia. I dati raccolti non sono ceduti a terzi eccezion fatta per l'email e l'indirizzo del Cliente che verranno forniti al trasportatore per procedere con la consegna della merce. Attraverso l'utilizzo del sito internet CASARREDASTORE.IT possono venire raccolti sostanzialmente due tipologie di dati:

a) Dati forniti volontariamente dall'utente. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito tramite la pagina "Contatti" comporta l'acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere ai quesiti posti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio. L'iscrizione al sito comporta il trattamento di altri dati personali non sensibili quali nome, cognome, indirizzo, codice fiscale utili al corretto invio della merce ordinata. Qualora l'utente ne faccia richiesta, gli sará inviata una newsletter periodica all'indirizzo e-mail da egli indicato nel form di registrazione. La newsletter si comporrá di contenuti redazionali e di informazione commerciale.

b) Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilitá in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualitá, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. I dati di navigazione e/o quelli forniti volontariamente dall'utente sono trattati e conservati dal titolare e/o da soggetti terzi per finalitá contabili, amministrative, legali, statistiche.

Responsabile del trattamento dei dati ai sensi del D.Lgsl. 196/2003 e s.m., art. 4, 1° comma, lettera g e art. 29 è il Sig. Luca Marchioni.

Diritti degli interessati:

L'interessato potrá esercitare tutti i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione) scrivendo a mezzo raccomandata da spedire a CASARREDA STORE SRL, al seguente indirizzo: Via Privata Cesare Battisti, 2 – 20122 Milano.

16) ACCOUNT:

L'utilizzo dei servizi offerti dalla CASARREDA STORE SRL, da parte dell'utente, pone a carico di quest'ultimo l'obbligo di mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l'accesso al proprio computer.L'avvenuta registrazione, inoltre, comporta l'accettazione, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, l'impegno a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e ad informare immediatamente la CASARREDA STORE SRL nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L'utente è tenuto ad assicurare che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicare alla CASARREDA STORE SRL immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. L'aggiornamento delle informazioni fornite potrá avvenire accedendo alla sezione "il mio account" del sito. La CASARREDA STORE SRL si riserva il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai servizi offerti dalla CASARREDA STORE SRL, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti condizioni generali d'uso o delle linee guida o delle politiche applicabili

17) ANNULLAMENTO ORDINI:

Il Cliente ha diritto all'annullamento dell'ordine, ma la richiesta dovrá avvenire in forma scritta. La richiesta d'annullamento dell'ordine può essere rifiutata da CASARREDA STORE SRL nel caso in cui è giá stato fatto un ordine specifico al proprio fornitore. CASARREDA STORE SRL si riserva il diritto di addebitare un contributo per la gestione degli annullamenti (contributo minimo d'ordine).

18) PROMOZIONI:

Gli ordini riferiti a prodotti in promozione saranno evasi fino ad esaurimento scorte ed a condizione che la contabile bancaria o contabile d'addebito valuta fissa beneficiario, pervenga a CASARREDA STORE SRL almeno 1 giorno prima della scadenza della promozione. In caso contrario la promozione si considererá scaduta ed il prezzo sará aggiornato a quello ordinario di listino. Non si accettano resi e non si effettuano sostituzioni sui prodotti in promozione.

19) DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI:

Tutti i contenuti presenti sul Sito sotto forma di testi, grafica, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietá di CASARREDA STORE SRL, delle sue affiliate o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti su questo Sito è di esclusiva proprietá di CASARREDA STORE SRL e delle sue affiliate ed è protetta dalle leggi dell'Italia e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti su banche dati. Tutti i software utilizzati su questo Sito web sono di proprietá di CASARREDA STORE SRL, delle sue affiliate o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi dell'Italia e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei contenuti del Sito senza l'espresso consenso scritto da parte di CASARREDA STORE SRL. In particolare, è vietato utilizzare metodi o dispositivi automatici di estrazione o acquisizione dei dati ivi compresi data mining e robot (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte rilevante di questo Sito, senza l'espresso consenso scritto di CASARREDA STORE SRL. E' altresì vietato creare e/o pubblicare un database che includa parti rilevanti (ad es. prezzi e liste di prodotti) di questo Sito senza l'espresso consenso scritto di CASARREDA STORE SRL.